La nostra passione per gli ortaggi freschi e di qualità non si ferma alla campagna e alla loro coltivazione. Nello stabilimento de “La Collettiva”, a Samassi, ci occupiamo anche di preparazione e trasformazione del prodotto da destinarsi ai mercati nazionali e internazionali.

Carciofi, asparagi, pomodori e tutti i prodotti appena colti vengono pesati e avviati al processo di lavorazione, quasi completamente manuale. Dopo un attento controllo visivo, utile a definire l’integrità e l’assenza di criticità, la materia prima subisce una prima pulizia e mondatura che ne elimina tutte le parti vegetali non commestibili.

Seguendo gli standard richiesti dal cliente si procede con le operazioni di cernita, calibratura e selezione del prodotto da inoltrare al reparto packaging. Tutte le operazioni sono eseguite da personale specializzato, che opera su macchinari di ultima generazione, per poter garantire prodotti semilavorati che rispettino gli altissimi standard di qualità richiesti.

Grazie all’esperienza del nostro personale e al costante aggiornamento della linea di preparazione, oggi siamo in grado di soddisfare le richieste, di confezionamento di prodotti pronti al consumo, definite dai canali di distribuzione.